Nutrizionista Roberta Sangiorgio
“Il ventre consuma ogni cibo, eppure un cibo è preferibile a un altro“
(Sir 36, 18)
LA MIA STORIA
L'Intenzione e la Cura Dietro il Mio Lavoro di nutrizionista
Sono Roberta Sangiorgio, nutrizionista laureata in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Svolgo la professione di Biologa Nutrizionista, facendo del mio lavoro la “mia scelta”.
La vita sempre e per tutti propina bivi davanti ai quali bisogna scegliere per andare avanti. Anche io, durante il mio percorso universitario, ho avuto diverse possibilità di scelta che pian piano hanno delineato sempre più la mia strada: la Nutrizione.
Così avrei avuto la possibilità di aiutare gli altri: quello che più mi piace fare. Oggi, quella mia scelta si è trasformata nel mio lavoro.
70
Visite al Mese
20%
Circa di Nuovi Clienti
100%
Soddisfazione
la mia formazione
Come Ho Approfondito la Mia Formazione
Corso di Perfezionamento
presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II: "La nutrizione ottimale: aspetti teorico-pratici".
Masterclass in Longevità e Nutrizione
presso la Create Cures Foundation del Prof.re Valter Longo.
Corso
Intensivo
sull'uso della nutrizione e del digiuno nella prevenzione e terapia delle malattie.
Ma anche approfondimenti su disturbi dell’alimentazione e riabilitazione nutrizionale, diete chetogeniche e tanto altro ancora.
la base
Fiducia tra paziente e nutrizionista
La fiducia è l’arma perfetta per vincere, per raggiungere i propri obiettivi ed è la prima cosa che cerco di trasmettere agli altri.
Per me la figura della nutrizionista deve aiutare a condire non solo la propria vita, ma soprattutto la propria alimentazione con il giusto e sano equilibrio affinché quel “non posso mangiarlo” possa diventare “e se ne mangiassi la giusta quantità o quando ne sento davvero bisogno?“, ed ottenere così i risultati sperati.
l'obiettivo
Il Nostro Percorso insieme: paziente e nutrizionista
Insieme, come nutrizionista e paziente, possiamo intraprendere un nuovo cammino in cui diremo “addio” alle diete troppo restrittive e non equilibrate che, in realtà, non garantiscono lo stato di salute dell’individuo. Un cammino in cui sceglieremo il piano nutrizionale che meglio guardi alle tue esigenze e necessità: che sia in ogni caso completo ed equilibrato, affinché possa garantire il raggiungimento degli obiettivi e al tempo stesso conservare i piaceri del cibo.
Ti accompagno da nutrizionista verso la versione più sana di te.
Contattami su WhatsApp per richiedere una prima visita e iniziare il percorso verso il tuo Aequilibrium.
